Special FX Make-up

Sogna le tue creazioni, crea i tuoi sogni!

A Milano il primo corso MUD di Effetti Speciali della durata di 10 giorni!

Paul Thomson da MUD, cofondatore Make Up Designory e Direttore, e Vanja Djuran, lead instructor MUD Europe e della formazione MUD, saranno gli istruttori d’eccezione del primo corso di Effetti Speciali della durata di 10 giorni che si terrà presso MUD Studio Milano, dal 15 al 26 maggio.

Non perdere questa unica e fantastica occasione!

Gli studenti impareranno il vero lavoro del make up artist di effetti speciali approfondendo le tecniche di bidimensionalità e tridimensionalità necessarie per creare ferite, cicatrici, invecchiamento profondo e tanti altri effetti grazie ai prostetici.

Il nostro team di professionisti insegnerà agli studenti il processo di applicazione e colorazione di protesi create con materiali appositi, come silicone, schiuma di lattice etc.

Il corso Special Effects è strutturato in 20 sessioni, per un totale di 70 ore equivalenti a 10 giorni!

PAUL THOMSON
PAUL THOMSONCofondatore e Direttore dell'Istruzione presso Make-up Designory
Paul Thompson è cofondatore e Direttore dell’Istruzione presso Make-up Designory, professional make-up artist con 24 anni d’esperienza ed educatore con 18 anni d’insegnamento. Terminati gli studi superiori, inizia la sua formazione nelle arti del make-up presso la UCLA Extension.
Da subito si distingue per il talento dimostrato nel campo degli effetti speciali: fonda la Creature Creations, compagnia specializzata in effetti speciali che opera nel mondo della televisione e dello spettacolo. Uno dei lavori più esemplari della compagnia è stata la prima tuta completamente in silicone fatta per Luke Perry in Robin Cook’s Invasion, una mini serie targata NBC. Paul Thompson ha anche supervisionato progetti televisivi e cinematografici per il MUD/FX Group, negozio di effetti speciali del quale lui stesso è co-fondatore.
Nella sua carriera Paul Thompson ha tenuto molte conferenze in giro per il mondo per le maggiori case cosmetiche del mercato, quali ad esempio MAC Cosmetics, Max Factor & Company e Kryolan Cosmetics. Attualmente è responsabile per la qualità d’istruzione per i campus MUD Europa, New York e Los Angeles, il che include occuparsi dello sviluppo dei curriculum per i maggiori campus, l’organizzazione di seminari e di programmi d’aggiornamento.
Nel corso della sua carriera, ha lavorato con attori, musicisti e personaggi di spettacolo, tra cui Janet Jackson, Whoopi Goldberg, James Earl Jones, Jackie Chan, Matthew Broderick e tanti altri.
VANJA DJURAN
VANJA DJURAN LEAD Instructor presso Make-up Designory Europa
Vanja Djuran è la principale make-up artist e LEAD Instructor presso Make-up Designory Europa. Terminati gli studi superiori, continua la sua formazione presso il teatro di maschere dell’università di Belgrado. Notato il suo immenso talento, l’insegnante di Vanja, Marks Dukic, le propone di diventare il suo primo assistente una volta diplomatasi.
Durante gli anni trascorsi a Belgrado, Vanja arricchisce la sua esperienza lavorando presso il Teatro Nazionale di Belgrado, la Facoltà di Arti teatrali e cinematografiche e la televisione nazionale serba, oltre che per aver partecipato a numerose fashion weeks, commerciali per la TV e video musicali.
Il suo talento l’ha portata, successivamente, a Ljubljana (Slovenia), dove si è diplomata all’Accademia d’Arti Visive. Le sue naturali capacità educative e pedagogiche, nonchè la sua innata abilità di trasmettere le conoscenze agli altri, è ciò che l’ha resa una delle migliori nel campo. Ha dapprima completato il programma educativo MUD Livello I, Livello II e Livello III successivamente aggiornandolo col corso di Effetti Speciali presso il campus MUD LA; ha infine ricevuto il titolo di LEAD Instructor presso il campus Make-up Designory di New York, grazie al quale può scegliere, formare e certificare i nuovi istruttori MUD Europa.

Special Effects Highlights

  • CREARE CONTUSIONI CON LA CORETTA TECNICA DI STIPPLING

  • CREARE GRAFFI ED ESCORIAZIONI CON LA SPUGNA STIPPLE NERA O CON UNA SPAZZOLA

  • CREARE CICATRICI BIDIMENSIONALI ED IN RELIEVO

  • CREARE TAGLI E LACERAZIONI CON L’USO DI PRODOTTI SPECIALI IN SILICONE

  • CREARE CON LA CERA FORI DI PROIETTILE D’ENTRATA E D’USCITA

  • APPLICARE SCHIUMA DI LATTICE E PROTESI IN GELATINA PER SIMULARE L’EFFETTO FERITO

  • CREARE USTIONI DI PRIMO, SECONDO E TERZO GRADO E COMBINARLE PER UN LOOK RACCAPRICCIANTE

  • CREARE TATUAGGI TEMPORANEI REALISTICI

  • APPLICARE LE PROTESI IN SCHIUMA DI LATTICE

  • APPLICARE DIVERSI TIPI DI PROTESI PER CREARE UN “PERSONAGGIO”, UTILIZZANDO L’AEROGRAFO

  • APPLICARE LE PROTESI IN SILICONE

  • APPLICARE LE PROTESI IN GELATINA

  • CREARE TAGLI E LACERAZIONI CON L’USO DI PRODOTTI SPECIALI IN SILICONE

  • CREARE GRAFFI ED ESCORIAZIONI CON LA SPUGNA STIPPLE NERA O CON UNA SPAZZOLA

Date dei corsi