PROGRAMMI DI FORMAZIONE

Le esigenze dei professionisti del settore del make-up sono molto elevate. Il make-up artist è una figura ormai molto versatile e deve essere dotata di molteplici competenze in funzione del settore in cui andrà a lavorare: negozi, matrimoni, eventi, produzioni televisive, teatrali, cinematografiche, moda.

Per raggiungere questo livello, MUD ha creato una serie di corsi diversi tra loro e complementari che permettono di raggiungere vari livelli di certificazione e quindi di preparazione.

Scopri i livelli di certificazione e da quali corsi sono composti.

Corsi Professionali

MUD Svolge corsi di trucco e gruppi di corsi che coprono ogni necessità di ogni professionista. Questo è il motivo per cui richiediamo il ”Beauty Essential” per accedere ai corsi successivi.

Ogni lezione che seguira sarà un proseguo educativo per raggiungere il ”Beauty professional”.

Lo sviluppo consecutivo dei corsi da la possibilità agli allievi di seguire in modo progressivo i vari stadi dei programmi.

Metodologia Educazionale

I corsi MUD sono basati su un’unica efficientissima metodologia educazionale. Ogni insegnate segue un corso preparativo uguale in tutto il globo. Un unico curriculum che comprende tutte le lezioni che vengono successivamente suddivise in vari moduli. Questi si possono seguire in modo completo oppure separatamente, combinandoli secondo le proprie esigenze.

Lavorare insieme in modo professionale

Tutti i nostri studenti, istruttori ed amministratori che si incontreranno nelle nostre scuole sono professionisti che sicuramente lavoreranno insieme nel futuro. Questo è il motivo per cui ci impegniamo a mantenere un’atmosfera di cortesia e rispetto. Chiediamo ai nostri allievi di operare nelle nostre sedi con la stessa cura che necessiterà nel futuro ambiente lavorativo, di curare sempre igiene personale e professionale. È richiesto di mantenere ordine e pulizia nella postazione di lavoro. Gli istruttori potranno dare ulteriori direttive e regole pertinenti alla propria classe, inclusi utilizzo del cellulare, cibo, gomme da masticare.

MUD conduce attività e programmi in ambienti rigorosamente professionali, questo per massimizzare il processo di apprendimento. Chiediamo agli allievi di lavorare e fare da modelli. L’approccio che chiediamo agli allievi è lo stesso che useranno in ogni lavoro reale che faranno e ciò comprende mantenere un alto standard comportamentale, cortesia e professionalità, tenere la make-up station ed i pennelli sempre puliti, non stare troppo addosso la modella, evitare di appoggiarsi su spalle e testa  e prendersi cura di non sporcare gli abiti della stessa, proteggendoli con una stoffa o fazzoletti di carta. Mentre quando faranno da modelli chiediamo la gentilezza di non dispensare consigli ed/o opinioni. Rimanere seduti e tranquilli per rendere più facile il lavoro dei loro colleghi.

Requisiti di frequenza

Gli studenti dovranno comportarsi in classe in modo professionale, arrivare puntuali ed essere preparati con i compiti a loro assegnati. La loro stazione deve essere pronta all’uso fin dall’inizio del corso. È per noi importante stabilire abitudini e comportamenti che in seguito aiuteranno loro ad avere successo nel mondo professionale. Ritardi ed assenze interferiranno con il programma educazionale del curriculum. Richiediamo quindi la presenza del minimo di 90 % delle ore del programma.

Un’ appropriata presenza è necessaria e verrà presa in considerazione quando verranno assegnati i punti. I ritardi e le assenze  non verranno scusati e che sia da 1 min a 15 min verrà considerato di 15 min. Il ritardo verrà considerato che sia l’inizio del giorno, la pausa, oppure lasciare la classe in anticipo. Chi mancherà alla lezione perderà automaticamente il punteggio della giornata. Gli allievi che non raggiungono almeno il 90 % delle presenze saranno sottoposti a valutazione della amministrazione ed eventualmente ad una espulsione. Gli orari ed i tempi di recupero sono da discutere e decidere con l’istruttore.

Ottieni il meglio dal tuo corso

Agli allievi è richiesto di completare e portare a termine i loro compiti a casa. Ogni istruttore assegnerà i suddetti compiti in linea con le date ed il programma. I compiti consegnati nei tempi previsti verranno valutati con il massimo del punteggio; quelli consegnati in ritardo otterranno meta del punteggio. Se impossibilitati a presentarsi a scuola il giorno di consegna dei compiti a causa di malattia, l’allievo dovrà portare una valida giustificazione e consegnare i compiti il giorno del suo rientro per ottenere il massimo del punteggio. Se uno studente dovesse perdere qualche giorno di scuola, l’istruttore assegnerà del lavoro extra da fare a casa oppure dei giorni di scuola recupero che verranno poi programmati a fine corso.