Storia della scuola

La storia di MUD Make-up Designory è tutta Americana. E’ nata nel 1997 con il desiderio di creare una scuola che offrisse corsi di make-up dai massimi livelli per rispondere alle esigenze crescenti dell’industria del make-up. Volevamo anche mettere lo studente al centro dell’attenzione.

MUD ha iniziato con 2 classi in una location di 800 mq in Toluca Lake in California, svolgendo corsi professionali di trucco beauty, cinematografico e ovviamente di effetti speciali.

Dopo 3 anni dalla fondazione, considerando il sempre maggiore interesse degli aspiranti make-up artist, ci siamo ingranditi trasferendoci nel piacevole quartiere di Burbank, in una struttura con 5 aule, uffici amministrativi, il negozio per gli studenti ed uno studio fotografico. Oggi la scuola è ancora allo stesso indirizzo, però il trasferimento degli uffici amministrativi ha permesso di aprire 3 classi aggiuntive portandole a 8, e di mettere a disposizione degli studenti una biblioteca e una zona relax. In aggiunta ai corsi proposti inizialmente sono stati creati i corsi di hairstyling, airbrush make-up, portfolio development, e corsi per i non professionisti! Sono stati aperti una fabbrica di 10.000 mq e un centro distributivo a Valencia (California) che compongono la sede legale.

Nel 2005 la nostra espansione continua con l’apertura della sede sulla West Coast a  New York, nel quartiere di Soho, con 6 classi, uffici amministrativi ed un imponente negozio.

9 Anni dopo, la continua crescita ha permesso di trasferire la scuola nel quartiere finanziario ed aprire su più di 1000 mq al quindicesimo piano dello storico palazzo dell’American Express.

E ci sono tante novità! Con l’apertura di scuole partner negli Stati Uniti, la crescita mondiale in Asia e in Europa, MUD ha creato l’eccellenza della formazione in tutto il mondo! Quanta strada sin dall’esordio in Toluca Lake!

Sicuramente la stessa filosofia basata sull’eccellenza della formazione e sul porre lo studente al centro dell’attenzione, è la ragione del notevole successo che  continua ad animare ogni passo in avanti fatto da MUD Make-up Designory nel mondo.